Centro Riciclo Vedelago – dove tutto ha inizio!

Immagine

Ieri abbiamo visitato il Centro Riciclo Vedelago, l’unico centro riciclo in italia dove la parola RICICLO ha davvero un senso.

Da qui entrano “rifiuti” ed escono materie prime per fare altri oggetti, dai mattoni per le case (antisismiche) ai giochi per i bambini. Questo è il sistema di raccolta e riciclo che vorremo anche a Ravarino. Non vogliamo più che i rifiuti che con tanta pazienza mettiamo nelle campane della plastica, legno, vetro etc etc siano destinati agli inceneritori o ai termovalorizzatori che inquinano la nostra aria, le nostre falde acquifere, che fanno ammalare di tumore sempre più persone. E per di più vi dico che i cittadini di Vedelago pagano poco o niente di tasse sui rifiuti. Cosi facendo tutti ne gioverebbero: dall’ambiente più sano, alla salute migliore fino ad avere qualche soldo in più per vivere tutti meglio. Da questo tipo di mentalità ha davvero tutto inizio. Votare M5S significa anche questo.

Ps: un ringraziamento particolare va alla Sig.ra Carla Poli (la direttrice ed inventrice del Centro Riciclo Vedelago) per aver dedicato tante ore del suo sabato pre-pasqua a noi del M5S. Un esempio da seguire!

Un ringraziamento anche a Silvana Gnecchi per aver organizzato questa meravigliosa giornata.

Video intervista alla Sig. ra Carla Poli

Annunci

2 thoughts on “Centro Riciclo Vedelago – dove tutto ha inizio!

  1. Grazie a tutti voi ed a tutta questa bella famiglia che siamo noi…rifaremo altri eventi xche’siamo sempre assetati di conoscenze pratiche e di belle persone…un bacio a tutti voi…vinciamo noi cmq…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...