Morra e Cioffi: due stili diversi un solo obiettivo: l’onestà!

Stasera non avevo voglia di scrivere chissà cosa. Non avevo voglia di ripetere per l’ennesima volta le differenze tra il M5S e gli altri partiti. Non avevo voglia di dimostrare per l’ennesima volta che PD e Forza Italia (e SEL aggiungo) sono la stessa cosa ormai.

Abbiamo letto addirittura di Eugenio Scalfari su Repubblica (organo ufficiale della Sinistra dopo la chiusura de l’Unità) che si augura l’intervento della Troika (in pratica il commissariamento dello Stato Italiano da parte dell’Europa, come sta succedendo ad esempio già in Grecia) per risolvere i problemi dell’Italia (questo significa che anche lui non si fida più del “parolaio” fiorentino Renzi).

Quindi ho pensato di postare 2 video.

2 interventi di 2 Senatori del M5S: Morra e Cioffi.

Noterete i 2 stili totalmente diversi dei 2 oratori: uno a dir poco superbo per l’uso della lingua italiana, l’altro più “casereccio”, ricorda un pò Totò per i modi irriverenti con cui si esprime.

Entrambi però comprensibilissimi a tutti, entrambi focalizzati ad unico obiettivo: l’onestà. Voi che siete in ferie (ma anche chi non lo è) ma che non abbandonate mai il vostro tablet o smartphone, prendetevi 15 minuti per ascoltarli e cercare di capire un pochino di più cosa è il M5S e per capire un pò di più chi ci governa (purtroppo).

Buona visione e Buon ascolto.

2014-08-05 00_13_49-DL PA_ Morra (M5S), il Governo dice bugie - YouTube  2014-08-05 00_21_44-DL PA, l'intervento di Andrea Cioffi (M5S) - YouTube

Annunci

One thought on “Morra e Cioffi: due stili diversi un solo obiettivo: l’onestà!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...