Andate via !

Prefazione . Abusavo dello spazio gentilmente concessomi da questo blog per esprimere un mio pensiero , a mezza via tra l’ironico e il drammatico . Non seguiro’ necessariamente un filone politico . E’ solo un piccolo sfogo . Poi ognuno potra’ dare l’interpretazione che vuole .

aereo-da-colorare

Facevo un appello a tutti i giovani . A quelli in gamba , a quelli che non sono succubi di canne e superalcolici : andate via ! Andate via dall’Italia . L’italia non vi merita . Andate in Oceania , in Scandinavia , in un isolotto tropicale …. andate dove volete , ma andate via !
Qui avete nonni che quando entrano nei seggi , col loro fanatismo irrazionale , vi tolgono un futuro . E si giustificano , come lo farebbe un diabetico che mangia nutella : “ non c’era altro !”
Avete genitori che rischiano di rimanere a casa da lavorare in qualsiasi momento . Se già non lo sono . E sulle coppie che non hanno avuto la fortuna di essere state coperte dai soldi dei genitori , magari incombe l’affitto o un mutuo . E questo potrebbe portare all’esasperazione . Questo potrebbe anche rovinare  quelli che sono gli equilibri di una famiglia . Rapporti compresi .
Poi ci sono le piaghe sociali.
A Napoli è “ normale” viaggiare in 3 su un motorino , senza casco e senza assicurazione . E’ “normale” trovarsi alle 3 di notte in piazza come fosse mezzogiorno ( cavolo , ma alla mattina a che ora si alzano ? )
C’è chi combina disastri navali . C’è chi combina omicidi o infanticidi . E poi te li ritrovi come ospiti nei talk-show .
C’è una serie infinita di disastri ambientali . L’edilizia è andata avanti dove non poteva , le concessioni per sperperare il terreno proseguono senza criterio e la prevenzione arriva per seconda . Dopo il disastro .
Politici , sottopolitici , ma anche paraculati vari , si sono fatti vitalizi e pensioni di comodo . Con tanti di quegli zeri in fondo che noi non vedremo mai . Cattivelli questi politici ( ma di che partito sono ? ) .
In uno Stato normale il giorno dopo una puntata di “report” o “ le iene “ partirebbero gli arresti . Da noi solo gli accidenti mandati dai cittadini e magari , chi è stato trovato con le mani nel sacco , è già in aeroporto .
Abbiano ministri e parlamentari con fedine penali lunghe come la carriera calcistica di Maldini .
Abbiamo di routine tagli alla sanità e all’istruzione , due settori inutili per la salvaguardia dei cittadini .
Abbiamo governanti incapaci di creare un progetto sul lavoro e quando lo fanno cercano il tornaconto . Non ci sono certezze , non ci sono garanzie e dove il lavoro non è prettamente specializzato eccoli ricadere sugli stranieri , prendendoli per il collo : costano meno e fanno più ore . E se si fan male ?” Tieni 50 euro , togliti dai coglioni e quando vai al pronto soccorso non dire che eri qua !”
Abbiamo sicurezze a livello bellico . Il stimatissimo ministro ( o ministra ) pinotti ha dato chiarezza sulla necessità di avere gli F-35 e a cosa servono . Si comprano o si tagliano in base alla domanda di turno o al tipo di giornalista.
Comunque tranquilli giovani , a “srazzare” questa casta a metà fra l’incompetente e la malafede , ci pensiamo noi . No , non chi gli scioperi : scendere in piazza con fischietti e bandiere avrebbe senso in uno Stato un minimo democratico . Quindi non da noi . Io saprei come debellarli , ma non lo voglio sicrivere . Semmai esistesse “ istigazione alla violenza “ .
E comunque quando sei via ti teniamo informato su Skype . No , non ascoltare i tg ; hanno la stessa funzione di quello che ti viene a casa a vendere l’aspirapolvere . E il bello è che ci riescono anche .
Tieni gli 80 euro per comprarti il biglietto . Bastano ? Perchè a me passano solo quelli .

Annunci

One thought on “Andate via !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...