Un fulmine a ciel sereno !

Domenica 23 Novembre si vota . Si vota per le cosiddette regionali . Per regionali non s’intende uno dei massimi campionati di boccette o un open di atletica : qui si tratta di eleggere chi bene o male potrà tirare le somme in regione . Bene o male , perché dipende sempre cosa decidono dall’alto ; soprattutto per quegli schieramenti che sono totalmente succubi , di quello che decidono dall’alto . Una domanda però nasce spontanea ( come diceva qualcuno ) : ma perché si va a votare ? Intanto precisiamo che non si vota in tutta Italia , ma solo in Emilia Romagna e Calabria . E proprio in queste due regioni si viene chiamati a eleggere colei o colui che sostituirà chi l’ha fatta fuori . Ma neanche dal vaso : da una turca . In Calabria tutte quelle siglette moderne che altro non conducono che a quello che fu il “ Monumento Sociale Italiano “, portarono tale Scopelliti al trono principale in regione ; purtroppo per lui negli ultimi tempi il suo nome fu associato ad abuso d’ufficio ed a falso . Un fulmine a ciel sereno ! Quindi come avviene in queste situazioni , processi , condanne , ricomponimento delle valigie ma non perché estromesso : perché dimissionario . In Emilia troviamo un altra telenovela . Nella stanza dei bottoni c’era tale signor Errani : personalmente per il sottoscritto , che voleva far chiarezza sul sisma emiliano del 2012 e che voleva un aiuto dignitoso economico per i terremotati , un nemico . Ma soprassediamo . Quello che più importa è che il signore è stato condannato per “ falso ideologico “ ; nello specifico avrebbe plasmato dei funzionari regionali per agevolare la cooperativa del fratello . Lo so : lo so che per quella gente che va ad allestire la festa dell’unita’ alle sette di mattina , queste notizie fan malissimo : è un emorroide infinita . Lo so che diranno che non è vero , che Grillo urla , che è una congiura , che Casaleggio ha i capelli lunghi ,che i fiumi sono alti e i treni sporchi . Io poi , se ipoteticamente scendessi da Marte adesso mi chiederei : ma se si ritiene pulito , perché dimettersi ? Un fulmine a ciel sereno !fulmine

Morale : si va a votare per sostituire due che han dato le dimissioni , ma non perché hanno un ernia al disco o perché volevano un lavoro più vicino a casa .Quindi mi raccomando : torniamo a votare gli stessi simboli . Con personaggi a caso ? Assolutamente no : si sa che il pd fa le primarie . Su tutto e ovunque . Fanno le primarie anche quando si tratta di scegliere chi deve entrare in ascensore o chi deve fare le ferie . Ah è vero , questa è la democrazia ; democrazia che quando ha avuto Bersani come capo del governo , lo ha sostituito democraticamente prima con Letta e poi con Renzi . Chi l’avrebbe mai detto : un fulmine a ciel sereno !

Annunci

One thought on “Un fulmine a ciel sereno !

  1. Un Zanerini più graffiante del solito…come mai lo era stato!

    La perla quando racconta di Errani:…Quello che più importa è che il signore è stato condannato per “ falso ideologico “ ; nello specifico avrebbe plasmato dei funzionari regionali per agevolare la cooperativa del fratello . Lo so : lo so che per quella gente che va ad allestire la festa dell’unita’ alle sette di mattina , queste notizie fan malissimo : è un emorroide infinita…voto 10!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...