Morra e Cioffi: due stili diversi un solo obiettivo: l’onestà!

Video

Stasera non avevo voglia di scrivere chissà cosa. Non avevo voglia di ripetere per l’ennesima volta le differenze tra il M5S e gli altri partiti. Non avevo voglia di dimostrare per l’ennesima volta che PD e Forza Italia (e SEL aggiungo) sono la stessa cosa ormai.

Abbiamo letto addirittura di Eugenio Scalfari su Repubblica (organo ufficiale della Sinistra dopo la chiusura de l’Unità) che si augura l’intervento della Troika (in pratica il commissariamento dello Stato Italiano da parte dell’Europa, come sta succedendo ad esempio già in Grecia) per risolvere i problemi dell’Italia (questo significa che anche lui non si fida più del “parolaio” fiorentino Renzi).

Quindi ho pensato di postare 2 video.

2 interventi di 2 Senatori del M5S: Morra e Cioffi.

Noterete i 2 stili totalmente diversi dei 2 oratori: uno a dir poco superbo per l’uso della lingua italiana, l’altro più “casereccio”, ricorda un pò Totò per i modi irriverenti con cui si esprime.

Entrambi però comprensibilissimi a tutti, entrambi focalizzati ad unico obiettivo: l’onestà. Voi che siete in ferie (ma anche chi non lo è) ma che non abbandonate mai il vostro tablet o smartphone, prendetevi 15 minuti per ascoltarli e cercare di capire un pochino di più cosa è il M5S e per capire un pò di più chi ci governa (purtroppo).

Buona visione e Buon ascolto.

2014-08-05 00_13_49-DL PA_ Morra (M5S), il Governo dice bugie - YouTube  2014-08-05 00_21_44-DL PA, l'intervento di Andrea Cioffi (M5S) - YouTube

L’allarme di Giorgio Garuzzo: “Vogliono affossare le rinnovabili”

Video

Dal blog di Beppe Grillo questa video intervista all’imprenditore Giorgio Garuzzo che spiega il suo punto di vista sulle energie rinnovabili in Italia. Guardatelo e fatevi una vostra idea!Vogliono affossare le rinnovabili

 

 

#5giornia5stelle/38 – #siamodeplorevoli – 18/04/2014

Video

Per il Consiglio di Presidenza del Senato il Movimento 5 Stelle ha avuto atteggiamenti “deplorevoli”.

Siamo deplorevoli perchè vogliamo chiudere Equitalia, il braccio armato dell’Agenzia delle Entrate voluta dal partito unico Forza Italia-PD che non ha mai perseguito i veri grandi evasori.

Siamo deplorevoli perchè abbiamo alzato la testa contro l’inciucio Pd-Forza Italia sul voto di scambio che ha previsto un vergognoso abbassamento delle pene che non manderà in carcere i politici collusi con le mafie e non impedirà la loro rielezione a vita!

Siamo deplorevoli perchè, come Peppino Impastato pensiamo che…la mafia è una montagna di merda

Siamo deplorevoli perché pensiamo tutto il male possibile di Andreotti e la loggia P2

Siamo deplorevoli perchè abbiamo smascherato tutti gli inciuci Pd-Forza Italia.

Siamo deplorevoli perchè abbiamo proposto il voto palese e cacciato Berlusconi dal Senato

Siamo deplorevoli perchè non vogliamo che un condannato espulso dal Senato parli con il Presidente della Repubblica

Siamo deplorevoli perchè non vogliamo i condannati in Parlamento

Siamo deplorevoli perchè chiedevamo il ritiro del passaporto diplomatico a Dell’Utri

Siamo deplorevoli perchè vogliamo il rispetto degli esiti referendari

Siamo deplorevoli perchè rispettiamo gli impegni con gli elettori

Siamo deplorevoli perchè vogliamo che siano i cittadini a decidere e non i partiti

Siamo deplorevoli perchè ci siamo opposti al Documento Economico Finanziario di Renzi che altro non è che una squallida manovra elettorale.

Siamo deplorevoli, perchè abbiamo chiesto di sforare il Patto di Stabilità per investire in scuole, ospedali, sicurezza, mentre Renzi lo vuol fare per trovare qualche spicciolo per le sue elemosine in cambio di voti.

Siamo deplorevoli perchè sulle nomine nelle società partecipate: non vogliamo promuovere il rinviato a giudizio Moretti da Trenitalia a Finmeccanica, la Marcegaglia degli inceneritori e delle inchieste di famiglia a Eni e tanti altri soliti noti pieni di conflitti d’interessi.

Siamo deplorevoli perchè ci siamo opposti a 7,5 miliardi di euro regalati alle banche!

Siamo deplorevoli perchè siamo contro la lobby del gioco d’azzardo e i loro amici nei partiti!

Siamo deplorevoli perchè favorevoli a “Rifiuti Zero” e contro la lobby degli inceneritori e discariche

Siamo deplorevoli perchè abbiamo fatto desecretare le deposizioni sulla Terra dei Fuochi

Siamo deplorevoli perchè abbiamo rinunciato a 42 milioni di euro di finanziamento ai partiti e restituito alle piccole imprese 3,5 milioni di euro dai nostri stipendi e diarie!

Siamo deplorevoli, perchè siamo il Movimento 5 Stelle, l’unica vera opposizione a questo sistema marcio che ha affondato l’Italia!

Per tutti questi motivi, e chissà per quanti altri, forse hanno ragione: #siamodeplorevoli